Sappiamo tutti quanto la sostenibilità stia a cuore a Stella McCartney, soprattutto quando si parla del mondo animale. Dal 2001, anno della nascita del brand fino ad oggi, Stella is impegna a costruire e a diffondere non solo un brand ma uno stile di vita consapevole, sostenibile ed ecologico.
Nella collezione fall winter 2023 gli animali sono I protagonisti. All’interno del Manège de L’École Militaire, i capi sfilavano in mezzo ai cavalli che correvano liberi. Ma la scelta del cavallo non è per niente casuale… Infatti, il vero focus è il potere curativo di questi animali. L’ippoterapia è una forma di pet therapy che mette in connessione l’uomo e il cavallo, aiutandolo non solo fisicamente ma anche psicologicamente. La stilista ha raccontato come questa forma di terapia l’abbia aiutata a guarire e come il suo stato mentale sia nettamente migliorato durante la sua vita.
Per celebrare il potere curativo dei cavalli è stata creata una limited edition della borsa Falabella con un nastro che riporta le parole della poetessa Cleo Wade:
“The ride is long but leads you home.”