logoPrincipal-7687e29d

Farfetch e la sostenibilità

di Erica Fossati
il19/12/2022

Condividi

Facebook
Twitter

Diciamo tutti che la sostenibilità è importante ma stiamo effettivamente facendo acquisti più environmentally friendly o è tutto fumo e niente arrosto? È facile dire che essere sostenibile è importante, è difficile invece acquistare un articolo sostenibile al posto di uno comune, soprattutto se il prezzo è superiore. Forse la cosa più difficile è prediligere la qualità piuttosto che alla quantità.

Farfetch ci regala qualche dato importante e anche qualche soddisfazione. Rispetto all’anno precedente, sulla piattaforma online di lusso si è verificato un aumento di acquisti sostenibili del 60%, più della metà! Great news! Inoltre, l’età media di chi ha acquistato si è abbassata dai 34 ai 32 anni, piano piano anche noi giovani ci avviciniamo sempre più alla sustainability! Interessante anche come la ricerca di prodotti sostenibili sia aumentata del 93%! Questo fa capire l’intenzione o anche solo la curiosità di provare ad acquistare un prodotto che potrebbe fare la differenza. 

Allora vedete che forse non facciamo male a parlare sempre di quanto sia importante la sostenibilità! Piano piano ci sta entrando in testa.