logoPrincipal-7687e29d

Smart Eyewear by EssilorLuxottica

di Erica Fossati
il21/12/2022

Condividi

Facebook
Twitter

EssilorLuxottica decide di collaborare con il Politecnico di Milano per avviare un progetto tecnologico. É sempre bello vedere grandi aziende che confidano nei giovani e danno loro la possibilità, non solo di studiare, ma anche di mettere in pratica tutto ciò che hanno studiato, che è fondamentale! Vediamo più nel dettaglio questa iniziativa.

Questo progetto consiste nella creazione di nuovi occhiali, ma non stiamo parlando di semplici occhiali bensì di una nuova categoria di prodotto: lo smart eyewear, ovvero gli occhiali intelligenti del futuro. Per questa occasione, il colosso mondiale degli occhiali ha aperto lo Smart Eyewear Lab, un centro di ricerca che si trova a Milano che unirà giovani talenti, ricercatori e docenti.

Grazie allo studio di tecnologie digitali, bioingegneria, fisica e intelligenza artificiale, EssilorLuxottica vuole creare degli occhiali che non sono solo un accessorio, ma permettano alle persone di collegarsi autonomamente alla rete. Anche in questo caso, il mondo reale si fonde sempre di più con il mondo digital!