logoPrincipal-7687e29d

Mermaid vibes

di Erica Fossati
il20/05/2023

Condividi

Facebook
Twitter

Non sapete cosa guardare al cinema? A breve uscirà ‘La Sirenetta’, il classico di Disney del 1989 che conosciamo tutti. L’uscita del film è prevista per il 24 maggio 2023!

Chi non ha amato la Sirenetta Ariel? Personaggio iconico, la bella fanciulla dalla pelle chiara, lineamenti caucasici e capelli rossi. L’attrice scelta per interpretare la protagonista si chiama Halle Lynn Bailey ed è una ragazza ventiduenne afroamericana, attrice e anche cantante, parte di un duo musicale chiamato Chloe x Halle. 

Ecco che al diffondersi della notizia, il pubblico si divide in due fazioni: molti hanno criticato il personaggio perché non ‘fedele all’originale’, aggiungendo anche che “Il politically correct ha rotto”. Altri invece hanno apprezzato la scelta diversa e hanno mostrato sostegno e solidarietà nel vedere personaggi di diverse etnie in un mondo grande come quello di Disney.

Si, è vero. Nella nostra mente non ce la siamo immaginati così perché il nostro ricordo è diverso. Probabilmente nessuno si aspettava di vedere una sirenetta ma ora siamo nel 2023, we’re not anymore in 1989, guys! Dobbiamo includere, non escludere!

Cambiamo topic… Do you want to fell a mermaid? Vediamo qualche gioiello e make up dedicato proprio a questa occasione. Iniziamo con l’orecchino a polipo, disponibile in due dimensioni, una grande ed una piccola del brand Make your jewel. Un pendente oro con un ciondolino a polipo azzurro ed una goccia, sempre azzurra.

Proseguiamo con l’orecchino stella marina color violaceo, un pendente con due stelle marine, un polipo ed una goccia finale. Abbiamo anche una variante, l’orecchino corallo, sempre un pendente, questa volta caratterizzato da una pietra che ricorda una perla allungata. Entrambi gli orecchini sono sempre del brand Make your jewel.