logoPrincipal-7687e29d

Prada dice sì alle foreste

di Erica Fossati
il13/01/2023

Condividi

Facebook
Twitter

Lo sapevate che Prada ha delle fabbriche-giardino nel centro logistico di Lavanella, ad Arezzo? Sono delle vere e proprie costruzioni in cui la natura prende il sopravvento e si espande in tutti gli uffici. 

Come mai questa scelta? Uno studio condotto da Scientific Report nell’Università di Ester ha scoperto che solo due ore alla settimana a contatto con la natura migliorano la salute e lo stato di benessere. Pensate lavorare otto ore al giorno in un contesto pieno di verde come può svoltare il mood lavorativo e anche personale!

Con queste costruzioni così innovative e sostenibili il brand non ha potuto dire no al progetto di Forestami che verrà presentato in Triennale a Milano durante l’incontro ‘La natura al centro della ricerca e della progettazione degli spazi di lavoro’. L’iniziativa prevede la piantagione di 3 milioni di alberi a Milano e dintorni entro il 2030 per rallentare il riscaldamento globale e migliorare il nostro benessere. Finalmente un po’ di verde nella città nota per il suo grigiume!