House of Y2K è la novità creata da Paris Hilton Party e Klarna. Strano abbinamento… Starete pensando. La queen degli anni 2000 che collabora con una banca globale specializzata in metodi di pagamento. Vediamo di cosa si tratta.
Questa casa, denominata House of Y2K (letteralmente la casa degli anni 2000), è un pop up interattivo a Los Angeles inaugurato il 24 febbraio. Il suo scopo è quello di mostrare al pubblico come il mondo dello shopping e dei servizi digitali in generale è cambiato dal 2000 fino ad oggi. La casa è completamente rosa, decorata con iPod nani, tamagotchis, CD, furbies e brillantini vari. Il tutto verte intorno ai temi di tecnologia, moda e bellezza. Inoltre, per questa occasione, è stata anche creata una tuta in velvet (abbigliamento iconico di Paris) in edizione limitata, disponibile esclusivamente sull’app Klarna al prezzo di 225 dollari.
Come direbbe Paris: “That’s smooth!”
Ma cosa troviamo una volta entrati nel pop up? Varcata la soglia, veniamo travolti dall’incubo dello shopping online con carrelli non completati, poca possibilità di scelta, messaggi di errore e tecnologia obsoleta. Dopo aver fatto un sondaggio, Klarna ci rivela che all’inizio del nuovo millennio fare shopping era abbastanza complicato a causa delle poche opzioni di pagamento, politiche di reso/restituzione complicate e pochi negozi online. Ma grazie all’innovazione della banca svedese, tutto questo è solo un lontano ricordo. Proprio qui, viene presentata una nuova funzionalità, ricerca in-app, che permette di trovare la miglior offerta, confrontando i vari prezzi di un determinato articolo su tutto il mercato online.
Proseguendo per la casa, troviamo la stanza dedicata all’archivio fashion di Paris con abiti, accessori e molto altro. Al secondo piano, potremmo fare un tuffo negli anni 2000 grazie ad un make up artist che ci truccherà con glossy lips, ombretti colorati e glitter per viso e capelli.