Anche quest’anno, il giorno 2 maggio, è arrivato il Met Gala, serata in cui si raccolgono fondi per sostenere il Costume Institute del Metropolitan Museum. Uno degli eventi più attesi che ha portato diverse polemiche sugli outfit. Well…Io sono dell’idea che ognuno debba interpretare la moda come vuole, niente spazio per le polemiche sui look nei miei articoli. Le polemiche sugli outfit sono fuori moda guys!
Anyway, il tema è ‘In America: Anthology of Fashion’ ed il dresscode è ‘Gilded Glamour’, vediamo un po’!
Partiamo con il botto, Kim Kardashian che si presenta con l’abito vintage Jean Louis impreziosito con più di seimila cristalli. (poco prezioso insomma!) Già stato precedentemente indossato dalla bellissima Marilyn Monroe nel 1962 in occasione del 45º compleanno del presidente John Fitzgerald Kennedy. Che dire… ICONIC!
Passiamo alle sorelle Hadid. Bella opta per un look total black by Burberry, corsetto, calzamaglia, guanti in pizzo e strascico accompagnati da gioielli Briony Raymon, in particolare da una cavigliera super luminosa. Sembra uscito da un film d’epoca! Mentre la sorella, Gigi si presenta con un look total red by Versace, corsetto, leggings in vernice, stivali con il tacco ed un maxi piumino con un mega strascico. Sembra un po’ scomodo ma meglio non contraddire Donatella Versace il giorno del suo compleanno!
Per il suo primo Met Gala, Sweeney Sydney ha sfoggiato un look by Tory Burch, abito lungo bianco con un dettaglio in vita che poi, durante l’ascesa sulla scalinata, si è trasformato in mini dress togliendo la gonna lunga. She looks like an angel!
L’abito che ha fatto più scalpore ed anche il mio preferito è stato sicuramente quello indossato da Blake Lively, ispirato all’architettura di Manhattan e rende omaggio all’Empire State Building. Ma quello che forse ha fatto ancora più scalpore è stato il modo in cui Ryan Reynolds, il suo compagno, la guardava… Who cares about men, soffermiamoci sull’abito please! L’abito, o meglio, il capolavoro, è lunghissimo color oro rosa con un fiocco enorme, si è poi trasformato in azzurro richiamando il colore della Statua della Libertà e mostrando i ricami dei 12 segni zodiacali proprio come quelli che si trovano sul soffitto della Grand Central Station. Wow!