Siamo davvero tornati ai tempi del pre covid? Well, siamo sulla strada giusta. Dal 12 al 14 luglio si è tenuta Milano Unica, la fiera dedicata al mondo del tessile. L’evento si è chiuso con il 31% in più delle visite provenienti da tutto il mondo: USA, Giappone, Corea, Australia and so on…
Hanno partecipato più di 4.000 aziende, di cui 2800 italiane ed il restante straniere. La bellezza di viaggiare, vedere persone che vengono dall’altra parte del globo parlare e discutere in diverse lingue, tornare a lavorare e vedere dal vivo tutte i tessuti nuovi, visitare gli stand, ognuno allestito con cura e creatività.
Molti credono che queste fiere ormai abbiano perso il loro valore e verrano presto rimpiazziate dalla tecnologia… Io non credo. Per quanto io sia affascinata dal mondo digital, partecipare a questi eventi ha sempre un non so che di emozionante, qualcosa che la tecnologia non può offrire. Sicuramente la tecnologia ci può rendere la vita più semplice ma non potrà mai sostituire il rapporto umano. Voi che ne dite?