Lunedì 1 maggio si è tenuto il tanto atteso Met Gala 2023 nel Metropolitan Museum di New York. Quest’anno il tema scelto è stato “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty”, una dedica al kaiser Karl Lagerfeld che ci ha abbandonato 4 anni fa, il 19 febbraio 2019. These days are all about Karl. Vediamo cosa hanno indossato le celebrities per questa occasione così speciale.
La prima cosa che salta in mente pensando a Karl è sicuramente l’eleganza che ha portato con Chanel. Una delle prime celebrities a presentarsi sul tappeto rosso è stata Dua Lipa che ha indossato un abito vintage Chanel. Corpetto super aderente e gonna a corolla in tweed bianco con i profili neri appartenente alla sfilata Haute Couture Autunno-Inverno 1992.
Proseguiamo con Gisele Bündchen che ha scovato nell’archivio Chanel primavera estate 2007 un abito angelico. La top model brasiliana ha indossato un outfit total white, un vestito in tulle con strisce verticali ricoperte di paillettes e una mantella di piume e fiori di camelia, simbolo inconfondibile del brand.
Karl Lagerfeld era patito di perle e Kim Kardashian lo sa bene. Ecco perché ha indossato un abito gioiello by Daniel Roseberry. Una cascata di perle sul décolleté e sulle gambe, ed un body color champagne che hanno richiesto 1000 ore di lavoro.
Ma non è tutto B&W. Naomi Campbell sfoggia un abito monospalla light pink con dettagli metallici sul seno, ovviamente disegnato dallo stilista, in occasione del fashion show Chanel Haute Couture Primavera-Estate 2010.
Sicuramente non è passata inosservata Doja Cat che ha deciso di rendere omaggio al gattino di Karl, Choupette, che purtroppo è rimasto a casa. La cantante ha indossato un abito by Oscar de la Renta sfumato sui toni del bianco e argento, tutto incastonato di brillanti dalla testa al busto, concludendo con uno strascico di piume. Ma non è tutto, Doja ha anche indossato delle protesi ispirate al felino ed unghie affilate per impersonificarsi al meglio.
Qual è il vostro preferito?