logoPrincipal-7687e29d

Make-up trend 2024: ecco la guida

di Marta Ongaro
il26/01/2024
Make-up trends 2024

Condividi

Facebook
Twitter

Se ami truccarti, allora questa guida ai make-up trend 2024 è ciò che fa per te. Come per i fashion trend, anche il trucco quest’anno avrà due anime. Da una parte una tendenza minimal, che punta sulla naturalezza. Valorizzare senza esagerare, accettarsi e mostrarsi con sicurezza per ciò che si è. Dall’altra, una multidimensionalità che colpisce. Accentuare un solo elemento del viso per stupire e divertirsi. Un make-up coraggioso e grintoso, ma mai pacchiano.

Fra i make-up trend 2024 spiccano le creme colorate, che scalzano i fondotinta dagli scaffali. Meno coprenti, minimizzano i difetti e uniformano l’incarnato senza effetto maschera. Idratanti e leggeri sulla pelle, mixano trucco e skin-care. Per un look ancora più sano e radioso, via libera al blush. Con minime variazioni di colore fra incarnato, zigomi e labbra, si potrà ottenere un everyday look nude.

Per le serate più frizzanti, si può osare con un trucco grafico su occhi o labbra. Linee marcate di eyeliner, sopracciglia colorate e mascara multicolor aprono lo sguardo. Per labbra seducenti, invece, realizzate un trucco ombré, mescolando due nuance di rossetto della stessa tonalità. Lo scopo non è modificare, ma accentuare il naturale colore delle labbra. Da contornare poi con l’eyeliner.