logoPrincipal-7687e29d

Le top model Anni ’90 in mostra a Milano

di Paola Palazzo
il14/02/2024

Condividi

Facebook
Twitter

Si chiama 90’s e celebra Thierry Le Gouès con una rassegna dei suoi scatti fotografici più importanti. Protagoniste delle diapositive sono le icone della moda degli anni Novanta: da Linda Evangelista a Naomi Campbell, passando per Carla Bruni, Karen Mulder e Tatjiana Patitz. Un viaggio nell’epoca mitizzata delle super top, viste attraverso l’obiettivo del fotografo francese che faceva grande uso del bianco e del nero, ogni tanto spezzato da alcuni tocchi cromatici abbaglianti. Non a caso tra le sue opere più famose c’è la “Golden Girl”, un ritratto intimo di Kate Moss, in cui la modella è ricoperta d’oro, da capo a piedi.

Nato a Brest, in Francia, nel 1964, Thierry Le Gouès ha mosso i suoi primi passi nel mondo della moda a partire dalla seconda metà degli anni Ottanta. A fornirgli i suoi primi ingaggi, quando aveva solo 18 anni, fu niente di meno che Condè Nast. Nel corso della sua carriera ha prodotto una lunga serie di servizi fotografici comparsi sulle più importanti riviste del settore: Vogue, Marie Claire, Harper’s Bazaar e Rolling Stone, per citarne alcune. Inoltre, ha firmato le campagne pubblicitarie di diversi brand, attivi a livello globale sia in campo beauty che fashion, tra cui Yves Saint Laurent, Hermès, Paco Rabanne, Moschino e Ralph Lauren.

Curata da Mks Milano Fashion Agency e inaugurata il 16 febbraio presso la Galleria Rubin di Milano, la mostra resterà aperta fino al 21 febbraio (dalle ore 18 alle ore 21). Non solo: le fotografie potranno anche essere acquistate fino al 31 agosto 2024. Maggiori info sul sito della galleria: www.galleriarubin.com.