logoPrincipal-7687e29d

Le nostre aspettative Out Of The Ordinary sulla MFW 2025

di Marta Ongaro
il23/01/2025

Condividi

Facebook
Twitter

Ci siamo: la Milano Fashion Week 2025 è dietro l’angolo e noi siamo qui con una lista dei desideri più lunga della fila per i saldi di Gucci. Miuccia, Donatella, e il resto del dream team italiano: vi stiamo guardando! Ecco cosa ci aspettiamo di vedere in passerella… E sì, vogliamo un po’ di drama.

Miuccia Prada: La Regina del Caos Chic

Miuccia, lo sappiamo, tu sei l’unica che riesce a farci amare una collezione ispirata a Frankenstein (but fashion). Dopo le ultime collezioni – tra nostalgia anni ’90 e internet and algorithms – vogliamo qualcosa di più.

MOOORE’S Wishlist per Miuccia Prada & Raf Simons: 

  • Abiti “Wi-Fi Enabled”: Dato che hai portato l’algoritmo in passerella, perché non fare abiti eleganti che diventino anche strumenti di interazione? Magari un dettaglio in pelle touch-screen…

Giorgio Armani: Il Re dell’Eleganza

Zio Giorgio, sempre impeccabile e con uno stile che sa di Martini on the rocks. Ma ora vogliamo che tu ci stupisca!

MOOORE’S Wishlist per Giorgio:

  • Smoking Gender-Free: Un completo che va bene per chiunque. Basta che sia così bello da far venire voglia di sposarsi solo per poterlo indossare.

Donatella Versace: La Diva del Glam Drama

Donatella, queen assoluta del more is more. Ci hai dato il glam, ci hai dato Madonna, ora è il momento di darci… qualcosa di folle.

MOOORE’S Wishlist per Donatella:

  • Ritorno al Neon: Tipo Miami Vice 2.0 ma per il 2025. Look fluo anni ’80, ma con un tocco di genio per la FW 25/26. 

Gucci: Sabato de Sarno Entra in Chat

Sabato, ci hai già fatto sognare con quella vibe retrò. Ora però, vogliamo vedere se Gucci può essere ancora più extra.

MOOORE’S Wishlist per Gucci:

  • “Wearable Art” Accessories: Borse, cinture e occhiali che sembrano sculture, magari ispirati alle opere contemporanee che decorano le tue pareti di casa. Perché un outfit Gucci non deve solo essere indossato… deve essere ammirato!

Bottega Veneta: Il Futuro è un Punto di Domanda…

E così, ciao ciao Matthieu Blazy, benvenuta Louise Trotter. Cambiare direttore creativo è sempre un momento delicato. È come quella tua borsa iconica usata mille volte: ci sei affezionato, ma inizia a perdere un po’ di smalto… E allora ti ritrovi a pensare: “Dovrei provare a trovarne una nuova-nuova, o restare fedele a ciò che amo e ricomprare la stessa?” Ecco il dilemma: dovremmo restare fedeli a ciò che Bottega era (e che abbiamo AMATO — ovvero i design di Matthieu) o dovremmo sperare nell’inaspettato? Beh, noi di Mooore diciamo: OUT OF THE ORDINARY THINGS!

Mooore’s Wishlist per Louise Trotter:

  • La Moda dell’Inaspettato: Porta il DNA di Bottega in una direzione totalmente nuova… tipo vestiti in pelle intrecciata che si trasformano in borse. (HAHAHAHAH Why not?)