logoPrincipal-7687e29d

La prima cover per iPhone che si pianta e germoglia

di Marta Ongaro
il24/01/2024
La prima cover per iPhone che si pianta e germoglia

Condividi

Facebook
Twitter

Nasce la prima cover per iPhone che si pianta e germoglia, facendo crescere delle piantine. Si chiama iGreen Cover ed è stata ideata dall’azienda italiana iGreen Gadgets, specializzata nella progettazione di oggetti sostenibili e 100% riciclabili.

iGreen Cover è realizzata interamente in materiali naturali, comprese le polveri utilizzate per le colorazioni. Si tratta di una cover a base di amido di mais, che contiene al suo interno un cassettino con dei semi. Super resistente e flessibile, quando sei stufo di usarla ti basta piantarla nel terreno e annaffiarla per vedere crescere delle piantine di basilico, fiori di margherita o non ti scordar di me. L’amido di mais serve a nutrire i semi per aiutarli a germogliare.

Dopo due anni di ricerca e sviluppo, iGreen Gadgets è riuscita a trovare una soluzione sostenibile al problema dello smaltimento delle cover in plastica. Pensate che ogni anno solo per le cover si producono ben 20.000 tonnellate di materiale non recuperabile, che inquina il pianeta!