Nello scorso articolo abbiamo parlato del Festival di Cannes e di alcuni ospiti tra cui Khaby Lame.
Molti di voi sicuramente si chiederanno cosa ci fa un tik toker alla 75esima edizione del festival del cinema più noto al mondo. Ormai dobbiamo abituarci a vedere facce nuove e soprattutto nuovi talenti digitali: youtubers, tik tok stars, instagrammers, influencers e chi più ne ha più ne metta. Personalmente, è bello vedere nuovi e giovani volti partecipare ad eventi di un certo calibro!
Anyway, torniamo al nostro Khaby. Per chi non lo sapesse, probabilmente non conosce bene il mondo di Tik Tok. Khaby Lame è il secondo tik toker più seguito al mondo, (con la bellezza di 140 milioni di followers) dopo Charlie D’Amelio che detiene la medaglia d’oro.
Dopo aver fatto diversi lavori tra cui muratore e cameriere per mantenere la sua famiglia e dopo perso il suo lavoro in fabbrica a causa dell’emergenza Covid19, il giovane Khaby decide di caricare qualche video su Tik Tok, probabilmente annoiato dal periodo di quarantena. Ed ecco che oggi è una delle persone più seguite al mondo, a soli 22 anni. I suoi video sono prettamente comici, famoso per la mossa della ‘scrollata di spalle’, diventata virale in pochissimo tempo.
Per non dimenticare le sue origini, il tik toker si è presentato al festival di Cannes con un gilet super tecnologico con dei micro schermi sulla schiena che trasmettevano i suoi video più comici.
Inoltre, Khaby non è stato invitato solo in veste di ospite ma è stato scelto anche come membro della giuria per valutare i cortometraggi di #TikTokShortFilm, una nuova competizione lanciata da Tik Tok in collaborazione con il Festival di Cannes per trovare filmmakers emergenti in tutto il mondo. Abbiamo tre categorie diverse: Grand Prix, Best Editing e Best Script.
Khaby ci svela “Il mio sogno è il cinema. Studio, perché ci vuole studio prima e poi punterò a vincere il famigerato Oscar” con tanto di risata.