logoPrincipal-7687e29d

Perchè troviamo sempre più influencer al red carpet di Venezia?

di Erica Fossati
il10/09/2023

Condividi

Facebook
Twitter

Agosto è terminato, lasciando posto a Settembre che si porta con sé il tanto atteso Festival di Venezia. Anche in questa edizione non mancano le polemiche, da qualche anno a questa parte stiamo notando volti sempre più nuovi e giovani sul red carpet. Sono proprio influencer, instagrammers e tiktokers, da Giulia Del Lellis, Elisa Maino, Marta Losito, ormai personaggi noti, fino a Giulia Bernardi, Federica Scagnetti, Carlotta Fiasella, Cleo Toms, che possiamo considerare influencer in forte crescita. 

La domanda che scatena sempre più polemiche è: Perchè troviamo sempre più influencer al red carpet di Venezia? Chiariamo ogni dubbio… Chi può spiegarcelo se non un’influencer? Ecco cosa racconta Francesca Biella in un Tik Tok. “Io sono andata al red carpet di Woody Allen e ho visto la prima del film in francese con i sottotitoli in italiano. Le persone che non sono attori o attrici vanno sul red carpet in collaborazione con dei brand che ti danno il biglietto per entrare. Tu vai truccata e vestita con dei gioielli in collaborazione per sponsorizzarli. Io sono un’influencer, non sono nessuno, sono andata per lavoro.” 

In questo caso, lei è stata invitata dal brand Campari, non in qualità di attrice ma di content creator. È semplicemente il suo lavoro. Forse a molti può sembrare ancora un po’ strano ma nel 2023 i social possono tramutarsi in un vero e proprio lavoro!

Cosa ne pensate?