Lunghi, corti, legati, acconciati, colorati… La lista diventa sempre più lunga. Effettivamente, i capelli sono un vero e proprio accessorio e possono rendere un look molto più intrigante e completo. Di accessori ce ne sono tanti, ma avete mai pensato a degli accessori composti da capelli? Può sembrare strano o affascinante (dipende dai punti di vista) ma alcuni brand hanno creato degli hairy accessories and clothes. Vediamoli insieme.
It’s all about hair! Martin Margiela è stato uno tra i primi a dare il via alla hair mania nei suoi fashion shows all’inizio degli anni 90. Uno dei capi più iconici, il cappotto “total hair”, appartenete alla sfilata spring summer 2009 è conservato al MET. Let’s move on con il brand Undercover ed il suo fashion show spring summer 2005, in cui Jun Takahashi ha inserito i capelli ovunque, nei calzini, nelle cinture, nei colletti delle magliette.
Fino ad arrivare ad uno dei più recenti, il brand emergente Kimhekim ha creato un abito corto a maniche lunghe completamente ricoperto di ciocche di capelli castani ondulati.
Cosa ne pensate?