logoPrincipal-7687e29d

Guida ai fashion trend 2024

di Marta Ongaro
il24/01/2024
Guida ai fashion trend 2024

Condividi

Facebook
Twitter

Cominciamo l’anno con una guida ai fashion trend 2024. Genderless, self-expression, sostenibilità, empowerment, inclusività e multidimensionalità sono le parole chiave per il nuovo anno. Con la moda che segue, interpreta e dà voce a temi di attualità e alle nuove generazioni. Per vestire un mondo che si muove sempre più rapidamente, si agita ed è – forse – vicino a un cambiamento vero.

L’attenzione all’ambiente trova espressione nel quiet luxury. Comprare meno capi ma più di qualità, realizzati in materiali sostenibili, da mixare per creare tanti outfit diversi. Un approccio minimal che moltiplica i capi genderless, strappa via le vecchie etichette di genere e rende chic la comodità. I pantaloni cargo, le tasche, le cinture e sua maestà il denim escono dagli everyday look per contaminare anche gli outfit più eleganti.

Spopolano i capi multidimensionali, come le spalline anni Ottanta e il grunge anni Novanta, per dare sfogo alla creatività ed esprimere la propria personalità senza compromessi. Via i tabù anche dalla femminilità, da sfoggiare con grinta e orgoglio, combinando rock e romantico, sexy e bon ton.

E per finire, gli accessori. Nel 2024 non conoscono mezze misure, si va dalla mini bag ai bijoux extralarge, per sfidare le convenzioni sociali con una buona dose di ironia.