Gucci vince la medaglia d’oro e viene eletto come top brand per questo secondo trimestre del 2022, da aprile a giugno. È proprio Lyst a comunicarci questi risultati, la piattaforma online che detiene i principali luxury brand. Il brand caratterizzato dalla doppia G ruba il primo posto in classifica a Balenciaga, che è stato il vincitore per i precedenti nove mesi.
Vediamo come Gucci si è conquistato il podio con i suoi top moments in questi tre mesi. Let’s start! Il brand ha stregato tutti con “Cosmogonie” Resort ‘23 collection in Puglia, a Castel del Monte, simbolo di magia ed esoterismo, presentando outfit super eleganti e femminili, perle, drappeggi, tessuti fini e metallici. Alessandro Michele ha preso ispirazione da Hannah Arendt, filosofa ed autrice e da Walter Benjamin, collezionista di citazioni.
Proseguiamo, sicuramente avrete già visto come la stravaganza di Gucci si mischia con la sportività di Adidas, Entrambi hanno in comune il motivo a tre strisce, perché non fondere il mondo del lusso con quello dello sport? Ecco che così nasce la collaborazione tra i due brand, così diversi eppure! Fondendo i due loghi e usando molta creatività hanno creato prodotti super cool. Le varie celebrities ne stanno già andando pazze: i Ferragnez, Paul Pogba e David Banda hanno già sfoggiato i lori outfit Gucci x Adidas.
Ma non è finita qua! Il creative director ha svelato una delle ultime collab, chiamata ‘HA HA HA collection’ con il cantante Harry Style. Questa collezione girerà intorno ai concetti di fun e freedom. Per questa occasione, Alessandro Michele ha voluto sfidare e giocare con gli standard della mascolinità. Chi poteva scegliere se non il famoso cantante che si è sempre sentito libero di indossare ciò che vuole?
Inoltre, nella lista degli Hottest Women’s Products troviamo due prodotti by Gucci su dieci, tra cui: Adidas x Gucci Gazelle sneaker e i Gucci Original GG slide sandal.
Beh che dire, well done Gucci!