logoPrincipal-7687e29d

Chiara Ferragni è stata scelta come Co-Conduttrice a Sanremo.

di Erica Fossati
il12/02/2023
chiara ferrigni Sanremo

Condividi

Facebook
Twitter

Una decisione che ha diviso il pubblico, da molti criticata e da molti altri ben accolta. Chiara Ferragni è stata scelta come co-conduttrice al famosissimo Festival di Sanremo. 

Chi non la conosce al giorno d’oggi? Chiara Ferragni è la seconda influencer italiana più seguita, dopo Khabane Serigne Lame, comunemente conosciuto come Khaby. 

Per chi non la conoscesse, l’account di Chiara (@chiaraferragni) vanta più di 29 milioni di followers ma facciamo un passo indietro… Tutto nasce nel 2009 quando creò il blog TheBlondeSalad in cui la giovane ragazza dava fashion e lifestyle tips, riscuotendo un grande successo. Proprio così nacque la prima figura dell’influecer. Ma la personalità ambiziosa e determinata di Chiara non poteva fermarsi di certo qui, infatti, nel 2013 fondò il suo brand di abbigliamento, accessori e ora anche make up, Chiara Ferragni Brand, caratterizzato dal noto occhio cigliato.

In tutto questo, Chiara non è solo una grandissima imprenditrice, influencer, blogger, brand owner ma anche una madre di due bellissimi bimbi avuti con suo marito Fedez, come specifica nella sua bio: “Leo and Vitto’s mama and digital entrepreneur Boss baby.” Ed ora è anche co-conduttrice di Sanremo. Beh, sicuramente il multitasking è una delle sue soft skills. 

Inoltre, Chiara ha annunciato che devolverà tutto il suo compenso alla rete nazionale antiviolenza D.I.RE, Donne in Rete contro la violenza, (https://www.direcontrolaviolenza.it/) che conta più di 82 centri. Ma di cosa si occupano di preciso? La violenza purtroppo si manifesta in diverse forme e modalità. Durante il suo percorso sui social ha sempre mostrato di tenere a cuore questo argomento tanto delicato ed è sempre stata simbolo di female empowerment. Proprio come ci ha raccontato l’influencer in una delle sue interviste: ”La violenza fisica è più facile da riconoscere.” Spesso la violenza psicologica viene trascurata e sottovalutata perché meno visibile.

Voi cosa ne pensate?