Vestiaire Collective ha annunciato la vendita della borsa più costosa al mondo. La Birkin “Fauborg” di Hermès. (ovviamente!) Ormai è risaputo quanto siano lussuose le borse del brand francese, ma sapete quanto vale quest’ultima borsa? € 158.000…Ebbene sì, praticamente il valore di un appartamento.
Il design di questa borsa è stato ispirato alle vetrine del negozio che si trova a Parigi, 24 rue du Faubourg Saint-Honoré. Ma perché questo negozio è così iconico? Questo store fu il primissimo ad essere aperto nel lontano 1880 dal figlio di Thierry Hermès, Charles-Émile Hermès. Qui, i primi prodotti del brand, briglie e selle, venivano accuratamente personalizzati.
Torniamo alla nostra bag, la borsa è fatta in cinque tipi di pelle diversa: alligatore, rondone e vitello (lavorate in modo diverso), ovviamente hand-made dall’inizio alla fine. La cosa che rende più preziosa quest’opera d’arte ed anche il punto forte del brand stesso è la sua rarità ed esclusività, esistono solo 50 modelli in tutto il mondo. Un vero pezzo da collezione!