Lo scorso anno, durante il suo primo Met Gala, Billie Eilish ci ha sorpreso indossando un abito di Oscar de la Renta color champagne ad una sola condizione: che il brand abbandonasse definitivamente l’uso delle pellicce. E cosi fu!
Anche per il suo secondo Met Gala, la cantante opta per l’unione di stile, sostenibilità ed arte. L’abito indossato è un capolavoro di upcycling by Gucci, questo significa che è stato realizzato interamente con tessuti riciclati: corsetto in raso color avorio adornato con un fiore viola sul seno, maniche in pizzo verde acqua ed una gonna avorio. Per completare il look, Billie indossa dei tacchi beige realizzati con materiali vegani. Come ha dichiaro la cantante durante il live stream di Vogue, “Volevo solo essere il più ecologico possibile”.
Inoltre, solo i veri appassionati di arte si saranno accorti che questo outfit è ispirato ad un quadro di John Singer Sargent, artista americano della metà del 1800 considerato uno dei maggiori ritrattisti dell’epoca. Il quadro in questione è un ritratto di Madame Paul Poirson, risalente al 1885.