Ecco la novità nel mondo dei social network: BeReal. Questa nuova piattaforma permette di condividere con i propri amici una foto della nostra vita al giorno. Beh, tutto qui? Wait a second…. Non è così banale come sembra.
Infatti, tutti i giorni, l’applicazione invierà una notifica ‘Time to BeReal’ ad un orario casuale, in cui avremo due minuti per scattare una foto sul momento che poi scadrà 24 ore dopo. Per poter vedere anche le foto dei nostri amici dovremmo per forza pubblicarne una anche noi. Quindi, noi e i nostri amici saremmo connessi tutti allo stesso momento anche con la possibilità di commentare e reagire con RealMojis, una reazione selfie.
Cosa rende questa nuova applicazione così speciale? Quando andiamo sull’App Store per scaricare l’app, si può trovare una sezione simpatica con gli warnings.
BeReal won’t make waste your time. Si tratta solo di qualche minuto al giorni in cui scambiamo foto con i nostri amici. L’applicazione non vuole rubarci troppo tempo, deve essere solamente un piccolo momento di distrazione dal lavoro/studio.
BeReal is life, Real life, and this life is without filters. Thumbs up per questa iniziativa! Niente filtri, niente Photoshop, niente Faceapp, niente di niente per questa nuova app, mostriamo i nostri pregi ma anche i nostri difetti, tanto siamo tra amici, who really cares?
BeReal is your chance to show your friends who you really are, for once. Le foto sono completamente random. “Ei ciao, guarda costa sto facendo, mi sto annoiando/divertendo! Tu cosa fai?”
BeReal won’t make you famous. If you want to become an influencer you can stay on TikTok and Instagram. Sento aria di competizione con queste frecciatine! É proprio questo il punto forte dell’app. Qui nessuno vuole diventare famoso, non ci sono followers o mi piace, nessuna smania di voler apparire più bello, più simpatico, più divertente. Nessuna finzione, la parola d’ordine è autenticità e spontaneità.
Cosa ne pensate? Avrà vita breve questa nuova app?