logoPrincipal-7687e29d

Come si veste una criminale?

di Erica Fossati
il27/12/2022

Condividi

Facebook
Twitter

Dopo aver letto la storia di Anna Delvey, una domanda sorge spontanea: come si veste una truffatrice? È vero, l’abito non fa il monaco ma quando sei una criminale manipolatrice la prima impressione è fondamentale. 

Nell’articolo precedente abbiamo visto la storia di Anna Delvey, ora passiamo alla bello, gli outfit! (Styled by Lyn Paolo ed il restante team) 

Partiamo da un outfit che Anna usa giornalmente per i suoi business days: blazer blu navy Burberry, pantaloni bianchi matchati con borsa a spalla Horsebit Gucci ed espadrillas Dior sempre blu navy and you’re ready for work.

Prendiamoci un po’ di vacanze e vediamo l’outfit sullo yacht a Ibiza in cui Anna e il suo fidanzato Chase Sikorski hanno prolungato di qualche giorno le vacanze, alloggiando for free a spese de veri proprietari inconsapevoli. Lei indossa un caftano Etro sui toni del nude con una stampa esotica ed un paio di occhiali da sole mentre sorseggia un bicchiere di vino. 

Sempre in questo episodio, la protagonista sfoggia anche un outfit anni 60’, abito rosso acceso by Alexander McQueen, borsa Dior Book Tote personalizzato con il suo nome (fake) ovviamente, un foulard digitalmente modificato mischiando Hermès, Versace e Gucci ed un tocco d’oro con il bracciale Love Cartier.

Back to business, vediamo quando Anna porta le sue amiche a fare un tour nel 281 Park, la location super luxury che vuole affittare per creare Anna Delvey Foundation. Mentre illustra tutte le stanze ai suoi ospiti con l’attitudine di una vera padrona di casa, indossa una mantella in pied de poule Valentino, la Lady Dior rosso fuoco con hardware sia oro che argento, dei guanti neri e stivaletti Celine con una punta di argento. 

Torniamo alla dura realtà, l’outfit più iconico, quello della sentenza, in cui Anna ha esplicitamente chiesto di volere una stylist. Un abito H&M bianco con scollatura a V  e maniche trasparenti a pois, quasi a voler dare l’idea di innocenza, ballerine nere e gli immancabili occhiali Celine a montatura nera che non l’hanno mai abbandonata durante tutta la sua permanenza in carcere. 

Anna ha fallito la sua missione ma i suoi outfit erano impeccabili!