logoPrincipal-7687e29d

Max Mara: 10 anni dal primo Teddy Coat

di Erica Fossati
il11/11/2023

Condividi

Facebook
Twitter

Il Teddy Bear Coat è sicuramente uno dei capi più iconici di Max Mara. Chi non ha mai sognato di averne uno nel proprio armadio? Eppure, ormai sono passati già 10 anni dall’uscita del famoso cappotto. Ian Griffiths, direttore creativo, l’aveva ideato nel 2023 prendendo ispirazione da un cappotto maschile a pelo risalente agli anni ’80 che aveva visto dal fondatore dell’azienda, Achille Maramotti. Oggi indossato da Rosie Huntington-Whiteley, Carine Roitfeld, Kim Kardashian, Julia Roberts, Rita Ora e molte altre…

Un capo timeless, realizzato in cammello su base di seta, (faux fur) con linee eleganti ma accostate ad un tessuto giocoso. È un’ottima combinazione tra raffinatezza e playfulness.

“I was, I am, I will be.” 

Per questi dieci anni, il brand ha deciso di organizzare un evento presso le maestose sale della Società del Giardino, dove il tutto è stato arredato con mobili in teddy, persino piatti e posate. In quest’occasione, Max Mara ha presentato anche una versione speciale del cappotto: Sparkling Teddy Bear Icon Coat, il classico coat impreziosito da 300 strass cuciti a mano, in vendita al prezzo di € 6.800.