Si prospetta un nuovo inizio per Phoebe Philo. Dopo un lungo silenzio, iniziato nel 2018 e terminato poco fa, la stilista ha annunciato il suo ritorno nel mondo della moda con il suo brand omonimo di abbigliamento e accessori.
Questa voce in realtà girava già dall’anno scorso, infatti si era fatto intendere da diversi indizi che Phoebe avrebbe presto collaborato con LVMH, dando spazio al suo brand. Ora è ufficiale! Sul profilo instagram @phoebephilo, che vanta già più di 170k followers, è stato rivelato che: “Our inaugural collection will be revealed and available on our website phoebephilo.com (sito non ancora disponibile), in September 2023.”
Ma perché Phoebe ha svoltato il fashion world? La sua parole d’odine è sempre stata: minimalismo. Tutto questo era rivoluzionario in un momento come gli anni 2000, in cui la moda era eccentrica, estrosa e stravagante, lontana dalla realtà comune. La stilista era controcorrente con il suo stile realistico, semplice ed aderente alla vita comune, avvicinandosi al leisurewear e allo sportswear. Nonostante ciò, ha riscosso molto successo, anzi, forse è stata proprio questa scelta stilistica alternativa a riscuotere molto successo.
Phoebe nasce a Parigi da genitori inglesi. Quando a 2 anni, decidono di rientrare a Londra, dove cresce e studia. La passione per la moda è evidente fin dalla giovane età, inizia a cucire e a personalizzare abiti a 14 anni. Infatti, qualche anno più tardi decide di iniziare a studiare moda e si laurea presso la Central Saint Martins College of Art and Design. Terminati gli studi, inizia subito a lavorare per Chloé a Parigi, di cui poi diventa direttrice creativa, sostituendo Stella McCartney. Successivamente, nel 2008 riceve una proposta a parte del gruppo LVMH per lo stesso ruolo per un’altra maison francese, Céline, per cui lavorerà per 10 anni, lasciandola poi nel 2017. Ed è qui che è iniziato il silenzio… Fino ad oggi!
Are you ready?