logoPrincipal-7687e29d

Vestiti bianchi per Jacquemus!

di Erica Fossati
il28/12/2022

Condividi

Facebook
Twitter

Questo weekend Simone Porte Jacquemus, il fondatore dell’omonimo brand, è convolato a nozze con il suo compagno, Marco Maestri, con cui ha una storia ormai da anni. Il fascino degli italiani colpisce sempre, you know! 

Il matrimonio è stato festeggiato in Provenza, circondati dalla natura e dai landscape del sud della Francia, con amici e parenti degli sposi. Un party tranquillo e intimo, l’unica cosa che sorprende è il dress code degli invitati: total white. Alcuni hanno indossato abiti Jacquemus provenienti dalla sfilata autunno inverno 2022, ’Le Papier’, che vedeva come tema principale proprio quello del matrimonio. Il colore protagonista è il bianco e le sue sfumature, abiti lunghi e leggeri, tailleur eleganti, guanti e veli in tulle, il tutto per niente banale e tradizionale ma seguendo tagli e shapes asimmetriche tipiche del brand. 

Scelta sicuramente anti convenzionale ma cosa potevamo aspettarci dal creatore di uno dei brand più in voga e più innovativi del momento? Nel caso non si fosse capito, si, sono una sua grande fan.