logoPrincipal-7687e29d

LuisaViaRoma X Unicef

di Erica Fossati
il24/12/2022

Condividi

Facebook
Twitter

Ormai sono anni che LuisaViaRoma collabora con Unicef Italia. Il 30 Luglio si è tenuto un evento benefico nella bellissima Capri, presso la Certosa di San Giacomo, il monastero più antico della città. Pensate, è stato costruito nel 1371! That’s long time ago!

Torniamo a noi, in cosa consiste questo evento? É un vero e proprio gala! A tutti gli invitati è stato offerto un cocktail, una cena placée (ovvero, una cena seduti e serviti dal personale) e hanno partecipato ad un’asta di beni di lusso e di esperienze, organizzata da Simon de Pury, un banditore e collezionista di arte. I premi sono stati svariati: una scultura di bronzo a forma di toro dell’artista Enrique Cabrera, un’esperienza di volo acrobatico su un jet, un orologio musicale di Jacob & Co, un auto speciale di ARES Modena e molti altri…

Ma il vero focus della serata è stata Jennifer Lopez che ha infiammato il palco con la sua esibizione, cantando 4 suoi pezzi iconici, tra cui, “If you had my love”, “Waiting for tonight”, “Dance again” e “Get on the floor”. Can’t believe she is 53 years old! 

JLo ha sfoggiato tre outfit magnifici in uno, tutti firmati Roberto Cavalli by Fausto Pugliesi, rendendo omaggio alla moda italiana. 

Il primo look è composto da un soprabito con volant zebrato, che ricorda il tipico animalier di Cavalli, decorato con piume bianche. Una volta tolto, scopriamo il secondo outfit, un cropped top e dei pantaloni, sempre zebrati con delle piume sui polpacci. Ecco che arriva il pezzo forte, il terzo look, una tuta super aderente color nude completamente ricoperta di cristalli che diventano sempre più fitti nella zona bikini, creando un vero e proprio completo reggiseno e perizoma. 

Nella bozza dei figurini, lo stilista definisce la cantante ‘Queen of Capri’. Isn’t he right?

Ma quanti soldi sono stati raccolti durante questo evento? Circa 8 milioni! Verranno utilizzati per contribuire ai programmi dell’Unicef che proteggono i diritti di tutti i bambini, in particolare quelli che stanno vivendo le sofferenze della crisi ucraina e siriana. 

Come dico sempre, la moda non sono solo abiti e sfilate!