La parola d’ordine per quest’estate è gioielli, o meglio, body chain. This summer we are all gong to shine! Questi nuovi design di gioielli hanno il potere di arricchire dei semplici outfit, creando dei punti luci super sensuali. This is giving me 2000’s vibes!
Cinture gioiello, collane ombelicali, catenine che scivolano in mezzo al seno e che seguono le linee del copro, quasi come fossero dei top. Infinite varietà e design, in argento, oro, oro rosa, con diamanti, perle, brillanti, dei veri e propri gioielli.
Le celebrities le hanno già sfoggiate in diverse occasioni: Ma come indossarle? Possiamo aggiungerle ad un outfit monocolore, un semplice tubino nero per un aperitivo oppure con un bel bikini per una passeggiata in spiaggia. Come ci mostra Hailey Bieber in uno dei suoi ultimi post su instagram, bikini con stampa giungla, cappello in paglia e body chain con pietre e ciondoli che decora il suo corpo dal collo fino al girovita.
Oppure possiamo indossarle abbinandole ad un outfit già appariscente di suo, (who cares! Just wear it with confidence) come ha fatto Rihanna che mostra la sua gravidanza decorata di body jewels, in occasione del lancio del suo brand Fenty Beauty in California. Top incrociato argento con gonna piallettata sempre argento abbinato ad una collana ombelicale super luminosa.
Non dimentichiamoci dell’iconica look di Emily Ratajkowski per il MET Gala, quando ha indossato un outfit Versace vintage della collezione spring summer 1992, composto da un top fatto interamente in gioielli colorati sui toni del rosso, azzurro ed oro abbinato ad una gonna in seta a stampa floreale.
Io sono già vittima di questo trend, as usual, ne ho già acquistata qualcuna. Uno dei brand che ha spopolato è Jacquie Aiche, brand di gioielli super luxury. Se invece vogliamo puntare su un’alternativa un po’ più affordable e anche sostenibile, abbiamo ByChari, sotto consiglio di Hailey Bieber.