«Il sole è l’ospite d’onore di questo show», così ha detto Nicholas Ghesquière commentando la sfilata Cruise Louis Vuitton 2023. Lo show si è svolto al Salk Insitute for Biological Studies a San Diego.
La tempistica del fashion show è stata studiata nel minimo dettaglio, appena il sole ha iniziato a tramontare ed il cielo si è colorato di giallo e arancione, si è dato il via alla sfilata. Questo perché anche la scelta dei materiali degli outfit è stata studiata minuziosamente, infatti, il creative director ha optato per tessuti e decorazioni metallici cosi che il sole riflettesse su di essi, creando un finish luminoso.
Gli abiti sembrano venire dal futuro, ormai Louis Vuitton si sta dirigendo sempre più verso uno stile moderno e futurista: silhouette nette e spigolose, tessuti metallici e lamè, giacche oversize, effetto shiny e fantasie super particolari.
Interessante come i tessuti, tra cui lino, seta e cotone sono stati lasciati al loro stato brado e sui alcuni tacchi e borse sono stati posizionati dei piccoli pannelli solari.
Che dire, anche in questa sfilata la natura e la moda si fondono armoniosamente con la speranza di dirigersi verso un futuro più roseo.