Dopo la tragica scomparsa di Virgil Abloh avvenuta il 28 novembre 2021, è giunto il momento di capire chi prenderà le redini di Off-White. È sempre difficile scegliere chi prenderà il posto del creatore di un brand quando scompare improvvisamente… ma purtroppo è una scelta inevitabile.
Qualche giorno fa è stato annunciato il successore, Ibrahim Kamara, nominato come nuovo art and image director del brand. Vediamo la sua storia!
Ibrahim nasce in Sierra Leone nel 1990, cresce in Gambia ed a soli 11 anni si trasferisce a Londra. I genitori volevano che lui diventasse medico e lui, per non deluderli, inizia la sua carriera scolastica nell’ambito scientifico anche se era consapevole che quella non fosse la sua strada. Quindi, quando giunge il momento di decidere che università scegliere, affronta i genitori e molla la carriera da medico.
Nel 2013 prende coraggio ed inizia a studiare alla prestigiosa Central Saint Martins. Al progetto di laurea presenta “2026”, in cui si immagina come la moda possa essere nei prossimi 10 anni per un uomo nero. Tra i look illustrati nel progetto ci sono maglie indossate come gonne, guanti abbinati a jeans bassi ed anche un abito da sposa. Eh si, Ibrahim aveva previsto che con il tempo la divisione tra uomo e donna sarebbe piano piano scomparsa.
Terminata la sua carriera scolastica, entra a fare parte della rivista ID dove viene poi promosso come Senior Fashion Editor, poi si sposta al magazine Dazed come caporedattore. In fine, eccolo qui, 32enne e direttore di un brand, non un brand qualunque, bensì Off-White.
Ibrahim e Virgil si conoscevano molto bene. La loro amicizia è nata proprio su instagram, tra i DM, si è poi evoluta negli scorsi tre anni, condividendo esperienze e valori.
“Virgil will forever be with us. With me. He changed the world and left an indelible mark on anyone who encountered him and beyond. Generous with his time, mind and creativity – he saw everyone and created with all humans in mind. I am honoured to further link my ties to Off-White as their Art & Image Director and be a part of the team that will tell the rest of the story Virgil started writing for us all” ha dichiarato Ibrahim sul suo instagram.