logoPrincipal-7687e29d

Team Klarna or not?

di Erica Fossati
il23/11/2022
klarna

Condividi

Facebook
Twitter

Avrete sicuramente notato durante il vostro shopping online una nuovo metodo di pagamento: Klarna. Ma vediamo più nel dettaglio in cosa consiste questa novità. 

Klarna nasce nel 2005 in Svezia con lo scopo di rendere lo shopping online più flessibile e accessibile a tutti. Ma in che modo? In questo caso, il sistema si chiama buy now pay later e divide il pagamento di un articolo in rate di tre mesi. 

Il buy now pay later è diventata un metodo di pagamento molto diffuso nell’ultimo periodo. Ma vediamo cos’è in parole semplici. Bnpl è una forma di pagamento rateale priva di interessi, usata soprattutto negli e-commerce ma ormai anche diffusa negli store fisici. 

Ormai è risaputo, i principali consumatori del mondo luxury saremo proprio noi, Generation Z e Millennials. Bye bye Generation X and Baby Boomers, vi stiamo rubando la scena! Ce lo conferma proprio Forbes con i suoi studi, entro il 2025 è previsto che il 50% dei consumatori del lusso saranno proprio i Millennials insieme all’8% della Generation Z.

Sembra proprio che noi giovani abbiamo accolto a braccia aperte questo nuovo metodo di pagamento. Klarna ha condotto un’analisi con Camera Buyer Italia prendendo in considerazione 1000 consumatori: il risultato è stato che 4 persone su 5 prediligono un pagamento dilazionato, soprattutto per i prodotti di lusso. Voi cosa ne pensate? Avete già provato ad acquistare con questo nuovo metodo?

Questa nuova app permette a noi giovani di avvicinarci al mondo del lusso con molta facilità, infatti basta un semplice clic. Attenzione però a non abusarne, questa estrema facilità potrebbe essere rischiosa, ricordiamoci sempre di fare bene i conti, senza accumulare debiti!

I brand che hanno già aderito a quest’app sono svariati: a partire dal fashion, (Stefanel, Asos, Coccinelle, Luisaviaroma, Adidas) alla profumeria/cosmetica (Adonia Italia, Aesop, AG Group, Afrodite Profumeria), alla gioielleria (Pandora) fino all’elettronica. (Dyson, Samsung, 5G Corrao)