Dopo una lunga attesa il negozio storico di Dior al numero 30 d’Avenue Montaigne ha finalmente riaperto! In questa sede sono stati aggiunti delle boutique e delle suite, un ristorante, un caffè e dei giardini ad opera dell’architetto Peter Marino. Praticamente un labirinto!
Ma la news più interessante è la Galerie Dior, un museo di 2.000 metri quadrati. Percorrendo i tre piani di scale, si può notare una parete in cui sono state esposte tutte le icone del brand, sia accessori che abiti, che hanno segnato la storia della moda. Gli articoli sono stati riprodotti tutti in miniatura monocromatica e posizionati in ordine di colore, proprio come un arcobaleno, in contrasto con la sala bianca. It looks like a dream!
La sala racchiude l’evoluzione della griffe nell’arco di 76 anni, a partire da Yves Saint Laurent, Marc Bohan, Gianfranco Ferré, John Galliano, Raf Simons fino a Maria Grazia Chiuri.
“What can I tell you of my house? How can one speak of the present and what one lives for? My firm is, in fact, the whole of my life.” Dior