Dopo due anni di stop causa covid, finalmente quest’anno è tornato il Coachella Music Festival, il party in California dedicato alla musica grunge, hip hop, indie, elettronica. Ormai punto di ritrovo non solo per appassionati di musica ma anche per influencers e tik tokers che sfoggiano look hippy e colorful.
Tra tutte le band e cantanti che is sono esibiti, i Maneskin sono stati pazzeschi. Da brividi. Che siate fan o meno del genere rock la loro energia è palpabile, anche attraverso uno schermo. La band ha partecipato all’evento, cantando alcuni dei loro cavalli di battaglia, tra cui “Zitti e Buoni”, “Mamma mia” e “Beggin”. Per non parlare dei loro outfit! Iconic!
Come possono passare inosservati? Il cantante Damiano, vestito Gucci, ha indossato un negligè, un indumento di lingerie rosa vedo non vedo, che poi durante il concerto si è tolto, rivelando il suo outfit stile bondage con mini shorts e bretelle borchiate in pelle nere, calze a rete e stivali in pelle. Victoria, la bassista, ha indossato una tuta in pizzo nero super sensuale e Thomas, il chitarrista, una camicia bianca con colletto e calze a rete. Hot as hell!
Inoltre, la band con il suo stile alternativo e ribelle, si è schierata dalla parte dell’Ucraina, performando la canzone “Dance on Gasoline” ed urlando “Free Ukrain, F**k Putin!”. Damiano ha presentato la canzone citando il discorso di Charlie Chaplin ne “Il Grande Dittatore”, film iconico del 1945.
“For the one who hear me, I say, do not despair. The misery that is now upon us is but the passing of greed and the liberty they took from people will return to the people. And so long as dictators die, liberty will never perish. Don’t give yourselves to these unnatural men! Machine men with machine minds and machine hearts! You are not machines, you are not cattle, you are people! You are men!”
“You, the people, have the power to make this life free and beautiful, to make this life a wonderful adventure. Let us use that power. Let us all unite!”