Rimaniamo in tema e continuiamo a parlare di oro ma cambiamo brand. Prada debutta nell’alta gioielliera e lo fa con stile e soprattutto sostenibilità. La collezione, denominata ‘Eternali Gold’, include tutti articoli realizzati in oro ricalato certificato al 100%, seguendo gli standard imposti dal Responsible Jewelry Council. Inoltre, tutte le fasi di produzione legate all’oro e diamanti sono tracciabili.
Gli elementi principali su cui verte la collection sono il cuore, il serpente, il chocker ed ovviamente il triangolino, ormai simbolo inconfondibile del brand. Tutti caratterizzati da uno stile minimal, moderno ed elegante, spaziando dall’oro rosa all’oro giallo. Alcuni ciondoli sono accompagnati da maglie di catena per un’occasione più formale ed altri da nastro in velluto per uno stile più casual.
So che vi starete chiedendo quanto costano… Alcuni gioielli sono etichettatati come ‘price upon request’ ma possiamo dirvi che le cifre partono dai 1.000 euro fino a superare i 50.000 euro. That’s precious!