L’edizione 2024 di Coachella è stata come sempre una passerella per i fashion trend della primavera-estate. Alcuni sono delle conferme degli anni precedenti, legati alla tradizionale atmosfera hippie e boho del festival. Altri, invece, rivisitano queste vibes in chiave moderna, introducendo le note pop e disruptive che abbiamo visto nelle ultime fashion week.
L’abbigliamento spazia da tessuti romantici a capi rock. Il macramè bianco e gli abiti in maglia regalano leggerezza e trasparenze super sensuali. Ad arricchire i capi in maglia ci pensano dettagli sparkling e applicazioni colorate. A farla da padrone, poi, è il denim, sempre rigorosamente strappato. Non mancano, però, neanche il tartan e la pelle. Quest’ultima spazia dal classico nero alle tinte fluo più in voga del momento. Ad aggiungere una nota urban arrivano poi i top e le t-shirt in stile sportivo. Super versatili sono infine le frange, che decorano giacche biker e abiti bon ton con la stessa grinta.
Gli accessori incarnano gli stessi mood. I collant, se ci sono, sono strappati. Stivali e cappelli texani spopolano, seguiti da stivaletti borchiati e scarpe platform. Collane e cinture sono maxi, mentre le borse sono mini quando non micro. La corona di fiori, invece, resta un evergreen di Coachella anche per l’edizione 2024.