logoPrincipal-7687e29d

Chi è Gabbriette Bechtel, la “goth girl” più seguita sui social

di Paola Palazzo
il28/03/2024

Condividi

Facebook
Twitter

Il suo non è il tipico profilo Instagram da modella, tutto beauty e fashion. Le foto scattate nei backstage delle sfilate e delle campagne pubblicitarie si alternano a video ricette di cucina fusion. Sì, perché Gabbriette Bechtel, prima di diventare una delle modelle più richieste dalle maison, si è fatta conoscere sui social grazie alle sue sperimentazioni culinarie dal grande appeal, che mescolano le tradizioni gastronomiche della sua famiglia multietnica.

Classe 1997, Gabriella Leigh Bechtel nasce a Orange County, in California, da madre messicana e padre svizzero-tedesco. La cucina è solo una delle sue tante passioni (e doti) che coltiva sin da piccola. Finito il liceo, parte per Los Angeles con il sogno di intraprendere la carriera di ballerina e si ritrova a danzare nei video musicali di Blood Orange (Dev Hynes) su MTV. Non ci vuole molto prima che quel viso forgiato da un melting pot di etnie venga notato da alcuni model scout che la introducono nel mondo delle passerelle e dei servizi fotografici. Bottega Veneta, Marc Jacobs, Nike, Diesel e Dsquared2 sono solo alcuni dei brand per cui Gabriette ha sfilato o delle cui campagne è stata testimonial. Così come si perde il conto di quante volte è comparsa sulle copertine e negli editoriali di magazine del calibro di Dazed, L’Officiel e Vogue.

E poi il debutto musicale nel 2018, quando Charli XCX, cantante pop britannica, la chiama per formare una band punk rock, chiamata Nasty Cherry. Il progetto naufraga con la pandemia, ma la carriera della modella e cantante rifiorisce in nuove vesti, sui social, dove Gabriette ritorna al suo primo amore, la cucina. Ed è proprio nella sua personalità eclettica e nel talento versatile che risiede la chiave del suo successo. Il tutto coadiuvato dal suo beauty look d’ispirazione gothic chic, anche detto “Succubus Chic”, caratterizzato da capelli corvini, sopracciglia XXS, eyeliner nero e occhiaie ben in vista.